E’ il momento del sorteggio!

L’Amministrazione comunale di Pioltello organizza  “FesteggiAMO Pioltello”, la grande festa cittadina, in calendario dall’8 al 10 settembre, con diverse occasioni di incontro. L’iniziativa rappresenta anche un’opportunità straordinaria per incontrare i cittadini e tenere alto l’interesse su “Decidilo Tu” – il Bilancio Partecipativo del Comune di Pioltello, promuoverne le finalità e invitare tutti a sostenere le proposte finaliste.  

Sabato 9 settembre alle 21, al Parco Bambine e Bambini di Chernobyl, si svolgerà il sorteggio per l’abbinamento delle 30 proposte finaliste al relativo numero che sarà poi indicato sulla scheda di voto. Un ulteriore passo avanti  verso il voto, previsto nelle giornate del 14 e 15 ottobre, nelle quali tutti i cittadini nati entro il 31 dicembre 2008, sia i residenti, sia chi studia, lavora e frequenta Pioltello nel tempo libero, potranno scegliere i progetti vincitori nelle tre aree tematiche: Area Giovani, Cultura ed Educazione – Area Socialità e Volontariato – Area Sostenibilità, Sport, Tempo Libero e Mobilità. I progetti più votati, almeno uno per area, saranno finanziati con 300.000 euro del bilancio comunale.

La festa cittadina rappresenta  un occasione  importante per i proponenti delle proposte che avranno la possibilità di far entrare nel vivo la loro attività di promozione e racconto alla ricerca del maggior sostegno popolare possibile durante le giornate di voto.  

Nel pomeriggio del 9 settembre infatti, dalle ore 16, le associazioni locali che hanno presentato alcune delle proposte finaliste saranno presenti con i loro gazebo per illustrare la validità,  l’efficacia dei loro progetti e le ricadute positive per la comunità.  

Durante la cena: “Tutti a tavola, io porto….tu porti”, dove sono previsti circa 600 commensali, il bilancio partecipativo di Pioltello sarà argomento di conversazione e presentazione.

Anche nella mattinata di domenica 10 settembre durante la 13esima edizione del Giro d’Italia di Handbike, sono previste iniziative di promozione dei progetti.

Consulta il programma di FesteggiAMO Pioltello.