COME PRESENTARE LA TUA PROPOSTA
Per partecipare alla seconda edizione di Decidilo tu , dal 1° aprile è possibile scaricare la scheda di presentazione delle proposte. Compilala, scansionala, salvala come pdf e inviala all’indirizzo decidilotu@comune.pioltello.mi.it.
Se preferisci puoi ritirare la scheda di presentazione delle proposte in formato cartaceo presso la sede comunale o nei “PartecipaPoint“.
Le proposte devono essere presentate entro il 31 maggio 2023.
COME SOSTENERE UNA PROPOSTA
Per sostenere una proposta presentata da altri scarica e compila la scheda di sostegno delle proposte. Scansionala, salvala in formato pdf e inviala a decidilotu@comune.pioltello.mi.it.
Se preferisci puoi ritirare la scheda di sostegno della proposta in Comune o nei “PartecipaPoint”.
1
Devi compilare una sola scheda per presentare il tuo progetto, dargli un nome e descriverlo. Le proposte devono essere di interesse pubblico e portare un vantaggio alla città e alla vita di chi la vive a la utilizza per lavoro studio o nel tempo libero.
2
Indica l’area tematica di riferimento tra le tre scelte dall’Amministrazione per questa seconda edizione: giovani, cultura ed educazione; socialità e volontariato; sostenibilità, sport, tempo libero, mobilità e spiega i benefici attesi per la città e la comunità.
3
La tua proposta può essere singola oppure condivisa, vale a dire presentata insieme ad amici, parenti, a gruppi di interesse (condomini, classi scolastiche, istituti scolastici, colleghi di lavoro) oppure da associazioni (sportive, ricreative, sociali, culturali).
4
Le proposte condivise devono essere presentate da ogni singolo componente del gruppo o dell’associazione riportando nome della proposta e sua descrizione. La proposta di un gruppo di 20 cittadini dovrà prevedere la presentazione di 20 schede della stessa proposta.
5
I cittadini possono anche decidere di sostenere una o più proposte singole, se ne approvano finalità e scopi. Per farlo occorre compilare l’apposita sezione in ciascuna scheda indicando il nome della proposta che si intende sostenere.
6
Alle proposte possono essere aggiunti, disegni, foto, cartine, mappe da presentare insieme alla scheda o anche file e video da inviare come allegato all’indirizzo lamiaproposta@decidilotu.it
Le proposte singole più sostenute e quelle condivise presentate dal maggior numero di cittadini hanno più probabilità di essere selezionate per la fase finale di voto.