Pedalando verso il voto!

Domenica 10 marzo tutti i pioltellesi sono invitati alla biciclettata organizzata dal Comune di Pioltello, per promuovere la partecipazione al voto del 16 e 17 marzo, quando i cittadini saranno chiamati a scegliere fra le 30 proposte finaliste del Bilancio partecipativo, quelle che saranno finanziate con i 300.000 euro stanziati dall’Amministrazione.

I numeri fanno essere ottimisti: 10.000 adesioni, 38 proposte presentate, di cui 30 finaliste, 3 eventi pubblici di presentazione dei progetti e numerose iniziative organizzate dai singoli proponenti. Domenica sarà la volata finale verso il voto, dopo mesi entusiasmanti di partecipazione, confronto e mobilitazione.

La biciclettata partirà dalla piazza del Mercato alle 10.30, con ritrovo alle 10.15 e si articolerà lungo un percorso che toccherà 30 tappe, una per ogni proposta presentata. Da piazza del mercato si procederà su via Mantegna (n.29 Sicuramente Fuori Classe – n.30 Finestre Amiche), si passerà per via Aldo Moro (n.27 Bosco degli Esempi Parco Pertini – n.25 Su il sipario…si va in scena! Auditorium via Togliatti), per via Amendola (all’incrocio con via San Francesco n.11 “Slegami” Nuove aree cani a Pioltello – n.16 Pedalando si impara), via Milano (n.20 Nuova Sala Civica della formazione al soccorso sanitario – n.12 L’auto della solidarietà e della disabilità per i cittadini di Pioltello – n.17 ImMAGAZZINiamo Solidarietà), via Don Carrera (n.14 Struttura per un utilizzo collettivo e polifunzionale nell’Area Feste – n.7 Il gioco è un diritto: il I° parco giochi per diversamente abili – n.23 Arte in città – n.15 Il Camper della Salute – n.8 Anch’IO sono la Protezione civile – n.9 Noi ci saremo – n.5 Rugacesio in cammino). Passando dal Municipio si procederà poi verso via D’Annunzio (n.10 Parco Giochi “Padre Giovanni Gadda” – n.22 Giardini Aperti – n.24 Sport a scuola – n.28 Scuola all’aperto – n.18 Il Giardino per crescere insieme), il Parco Centrale (n.4 Riqualificazione del Parco via Monza – Via Venezia) via alla Stazione (n.1 Il Giardino della Pensatrice), attraverso il sottopasso si raggiungerà la frazione di Limito e si arriverà in via Lombardia (n.19 Un parco per tutti a Limito), si passerà da Piazza Don Milani (n.13 Piazza dello Sport), Via Dante (n.26 La scuola oltre la siepe in via Molise – n.3 Per – Corso della vita – Fontanile 2.0) e dritti al Parco della Besozza attraverso il cavalcavia (n.2 Il Parco è Vita – n.6 Percorso Vita alla Besozza – n.21 Auditorium al Machiavelli). Con Decidilo.tu tagliamo il traguardo insieme: Il 16 e 17 marzo vai a votare e scegli come migliorare la tua città!

 

Chiudi il menu