La fase di presentazione delle proposte si è conclusa il 23 dicembre 2018.

Oltre dieci mila cittadini si sono resi protagonisti ideando e presentando 38 progetti per il futuro della città di Pioltello.

Attivo dal 15 ottobre 2018.

COME PRESENTARE LA TUA PROPOSTA

Per partecipare alla prima edizione di Decidilo tu scarica Scheda delle proposte  (disponibile dal 15 ottobre 2018) oppure ritirala in Comune o nei PartecipaPoint. Le proposte devono essere presentate entro il 23 dicembre 2018.

1

Devi compilare una sola scheda per presentare il tuo progetto, dargli un nome e descriverlo. Le proposte devono essere di interesse pubblico e portare un vantaggio alla città e alla vita di chi la vive a la utilizza per lavoro studio o nel tempo libero.

2

Indica l’area tematica di riferimento tra le tre scelte dall’Amministrazione per questa prima edizione: scuola, ambiente e mobilità, tempo libero, cultura, sport e spiega i benefici attesi per la città e la comunità.

3

La tua proposta può essere singola oppure condivisa, vale a dire presentata insieme ad amici, parenti, a gruppi di interesse (condomini, classi scolastiche, istituti scolatici, colleghi di lavoro) oppure da associazioni (sportive, ricreative, sociali, culturali).

4

Le proposte condivise devono essere presentate da ogni singolo componente del gruppo o dell’associazione riportando nome della proposta e sua descrizione. La proposta di un gruppo di 20 cittadini dovrà prevedere la presentazione di 20 schede della stessa proposta.

5

I cittadini possono anche decidere di sostenere una o più proposte singole, se ne approvano finalità e scopi. Per farlo occorre compilare l’apposita sezione in ciascuna scheda indicando il nome della proposta che si intende sostenere.

6

Alle proposte possono essere aggiunti, disegni, foto, cartine, mappe da presentare insieme alla scheda o anche file e video da inviare come allegato all’indirizzo lamiaproposta@decidilotu.it

Le proposte singole più sostenute e quelle condivise presentate dal maggior numero di cittadini hanno più probabilità di essere selezionate per la fase finale di voto.

PARTECIPAPOINT

COSTI DI RIFERIMENTO

Qui puoi trovare alcuni esempi di costi per la realizzazione di opere o per l’acquisto di attrezzature,  arredi e strumentazioni. Questo può servirti per poter dimensionare al meglio la spesa per la tua proposta.

COSTI DI RIFERIMENTO

Qui puoi trovare alcuni esempi di costi per la realizzazione di opere o per l’acquisto di attrezzature,  arredi e strumentazioni. Questo può servirti per poter dimensionare al meglio la spesa per la tua proposta.

Chiudi il menu