La Sagra di Santa Lucia con Decidilo tu.

Partecipazione, condivisione e nessuna rinuncia a causa del clima rigido di questi giorni per l’edizione 2018 della Sagra di Santa Lucia a Pioltello, insieme con Decidilo tu. L’evento di Santa Lucia è una delle giornate più tradizionali per i cittadini di Pioltello, una domenica di relax dove si può finalmente iniziare a respirare l’atmosfera di Natale, dove tutti quanti possono passare qualche ora di svago tra le numerosissime bancarelle commerciali e alimentari, e insieme a Decidilo tu. pensare a come immaginare il futuro della città.

Con la presenza di due gazebo comunali sul Bilancio Partecipativo e dei gazebo delle tante associazioni che hanno deciso di sostenere con energia il progetto, i cittadini tra un acquisto e altro, tra un assaggio dei prodotti tipici del territorio e l’altro, hanno potuto condividere idee e propositi, aspettative e ambizioni e si sono potuti confrontare insieme sulle iniziative e sui progetti che fin qui sono pervenuti. Grazie al sostegno dei consiglieri comunali, degli assessori, dei volontari delle associazioni di Pioltello e ai materiali stampa fatti preparare, i cittadini hanno potuto prendere visione del numero e dei relativi progetti che fin qui sono stati presentati e della loro esatta posizione geografica in città. Hanno potuto inoltre compilare la propria scheda della proposta, sottoscrivere quei progetti ritenuti maggiormente graditi e imbucare la scheda nelle apposite teche presenti nei gazebo. 

Con Decidilo tu. le domeniche di dicembre e le festività natalizie sono un occasione che stimolano la voglia di incontrarsi e di confrontarsi tutti insieme su come migliorare il volto della città. Manca poco ormai alla chiusura della fase di presentazione delle proposte. Tutti i cittadini, residenti e city users, hanno tempo fino al 23 dicembre per presentare la propria iniziativa o sostenere quelle già presentate. Le ultime settimane ormai prima che si apra la fase che anticiperà le tanto attese giornate del voto.

Chiudi il menu