Decidilo tu., ultimi giorni di proposte!

Con le festività natalizie ormai alle porte, Decidilo tu. – il primo Bilancio Partecipativo della città di Pioltello – volge alla conclusione per quanto riguarda la fase di presentazione delle proposte. Il 23 dicembre infatti è l’ultimo giorno a disposizione entro il quale tutti i cittadini, sia residenti che cityusers, possono presentare le proprie proposte per contribuire a disegnare un futuro migliore, a misura del cittadino.

Grazie all’attivismo e all’intraprendenza dei cittadini e delle associazioni, Decidilo tu. sta registrando un costruttivo sostegno a tutte le iniziative e una forte condivisione a tutte le tappe del progetto. Con ancora tre giorni a disposizione, sono ben 32 i progetti fin qui pervenuti, tutti suddivisi in maniera abbastanza uniforme sulle tre aree tematiche. Il notevole livello di partecipazione cittadina al progetto del Bilancio Partecipativo è testimoniato anche dalle oltre 5500 sottoscrizioni che sono state presentate, cioè dal numero effettivo di schede che in totale sono state compilate a sostegno dei progetti.

Con l’inizio del mese di gennaio, Decidilo tu. si avvierà invece verso la fase di valutazione di fattibilità di ciascuna proposta. Solamente quei progetti che adempieranno le condizioni previste di sostenibilità tecnica ed economico-finanziaria potranno essere ammessi alla fase di voto, prevista nelle giornate del 16 e 17 marzo.

 

Chiudi il menu