Le 30 proposte ai cittadini

Le 30 proposte finaliste del Decidilo tu., la prima edizione del Bilancio Partecipativo a Pioltello, sono state ufficialmente presentate alla cittadinanza durate le tre serate di presentazione svolte durante le sere di lunedì 18, mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio.

In ciascuna serata, dopo che il sorteggio ha delineato quale dovesse essere la sequestra di svolgimento delle proposte in discussione, tutti i cittadini proponenti hanno potuto spiegare la propria iniziativa anche allegando con sé video tutorial o slide di descrizione. Ciascuna serata è stata l’occasione per iniziare a delineare un confronto qualitativo fra le diverse proposte e sondare immediatamente il livello competitivo tra i cittadini.

La campagna elettorale a supporto di ciascuna proposta è già in corso e i cittadini si stanno già muovendo per pubblicizzare e raccogliere il maggiore numero possibile di voti a sostegno del proprio progetto.  In queste settimane di primi assaggi di primavera è la democrazia di Decidilo tu. che vince a Pioltello.

Lascia un commento

Chiudi il menu