Hub per i giovani

Proponente: Michael Sacchi

Proposta condivisa dal gruppo: Fermata Giovani Artisti

Area d’intervento: Giovani, Cultura, Educazione

Costo previsto: € 100.000

Breve descrizione: Lo spazio al primo piano della vecchia Stazione Ferdinando, in acquisizione all’amministrazione comunale, sarà diviso in aree funzionali:

  • Area studio: saranno presenti: tavoli, sedie, lockers e computer per studiare e fare ricerche, nonché stampanti per la stampa di documenti. In questa zona saranno anche presenti lavagne Lim per agevolare lo studio in gruppo
  • Area Gruppi/Coworking: sarà adibita per la condivisione di spazi e attività. Saranno presenti: tavoli, sedie, lockers e computer per lavorare in gruppo. Inoltre, ci saranno proiettori per proiettare presentazioni e video, nonché un impianto audio per le attività di gruppo.
  • Area relax: sarà adibita un’area di svago dove i giovani potranno socializzare, leggere o guardare film. Saranno presenti divanetti e tavoli, distributore automatici di bevande e snack e un campo da ping pong.

Perché la propongo? La finalità del progetto è quella di creare un luogo di aggregazione e sviluppo individuale e collettivo per i giovani del territorio. 

Ti piace questa proposta e vorresti sostenerla? Scarica e compila la scheda di sostegno delle proposte. Scansionala, salvala in formato pdf e inviala a: decidilotu@comune.pioltello.mi.it.