Spazio 23. Il piacere di stare insieme

Proponente: Annamaria Danieli

Proposta condivisa dal gruppo: Genitori Lilliput – Teatro Mailò – Fermata Giovani Artisti

Area d’intervento: Sostenibilità, Sport, Tempo libero, Mobilità

Costo previsto: € 100.000

Breve descrizione: Realizzazione all’interno della Cascina Castelletto di uno spazio polifunzionale dinamico, un luogo aperto con la presenza di spazi chiusi che favorisca l’incontro tra molteplici fasce d’età e di interessi. Un contenitore che possa offrire:

  •  un nido nel bosco per dare la possibilità ai bambini di vivere le loro giornate all’aria aperta. Condividere con la comunità un progetto di educazione alternativa.
  • Una cucina sociale, uno spazio di relazione dove affrontare tematiche come la salute, il non spreco,  organizzare pranzi e cene a tema.
  • un Family Bar, un luogo ibrido un po’ bar, un po’ libreria, un po’ ludoteca. 
  • Uno spazio a cui dare nuovi input al territorio dedicato a chi è interessato a vivere e produrre fermento musicale artistico e teatrale 

Perché la propongo? Per restituire uno spazio comunale alla cittadinanza creando un luogo bello, quasi una seconda casa di tutti, dove trovare uno spazio per fare una pausa rilassante, leggere un libro, partecipare a qualche corso, fermarsi un attimo. In qualche sera si balla, si ascolta musica, si guarda un film …chissà.

Consulta l’allegato